16.1.06

Varie ed eventuali
Il finesettimana è svanito prima che avessi il tempo di accorgermene, ugualmente al mio tentativo di seguire una alimentazione corretta ed ipocalorica.
Venerdì sera ho accompagnato il fidanzato in terra natia e al bar degli aperitivi mi sono trovata con un bicchiere di vino rosso in una mano e 15 crosto-bruschettini nell'altra. Inutile dire che prima che potessi ritrovare il controllo avevo già ingurgitato tutto. Non paga non più di un'ora dopo stavo tranquillamente mangiando una pizza.
Il sabato invece l'ho dedicato alla mamma e nonostante l'allergia sviluppata alle visiste sabatali ai mobilifici svedesi, l'ho accompagnata all'ikea in missione tavolo da cucina. Dal momento che spedizione e trasporto sarebbero costate più del tavolo e le 4 sedie, mi sono anche improvvisata facchino e carpentiere. Spero che le sedie non si sgretolino al primo utilizzo. Sul tavolo non ho responsabilità dirette.
La sera, immemore degli stravizi precedenti, altra pizza. Ho scoperto che al Lagaccio a Genova non fanno buoni solo i biscotti, ma anche le pizze. Sulla mia, la mc paganett, c'erano mozzarella, pomodoro stracchino e speck. Senza ritegno in seconda serata ho adertito all'irish coffee collettivo.
Domenica sono ritornata a riprendere il Fidanzato. Cosa ho mangiato? Torta al cioccolato farcita di cioccolato e glassata di cioccolato. La bilancia al rientro a Milano è fuggita urlando.
Oggi ho messo i pantaloni che mi strizzano la pancia per ricordarmi che devo espiare i miei peccati. Sono molto nervosa.

Nessun commento: