29.1.06

Saturday
Ieri ci siamo avventurati fino in centro a Corsico, mi sono messa gli scarponcini da montagna ed è stata una saggia decisione, visto che abbiamo dovuto fare gincane in mezzo a cumuli di neve in diversi stati di aggregazione, dal ghiaccio fino alla poltiglia. Ho comprato la crema antirughe, my god, mi sento vecchia. Poi abbiamo preso anche una teiera e qui ho pensato che il mio conto di punti rock ha toccato una cuspide negativa impensabile.
La sera abbiamo visto Viva Zapatero! il che ha suscitato pensieri tristi sul destino del nostro paese. Vivendo senza tv (ancora impacchettata e stivata in un angolo del disimpegno) non mi rendo bene conto di cosa succede, di quanto il nano pelato impazzi e imperversi e quando provo a leggere un giornale la politica italiana mi schifa così tanto che la salto a pié pari. Il problema è che nascondendo la testa e guardando da un'altra parte, quello che succede è anche colpa mia. Ma le alternative sono così ridicole che l'unica via possibile mi sembra espatriare. Non che all'estero le cose vadano meglio, ma almeno avrei la ventata di novità dell'abituarmi alle miserie della politica di un altro paese. Le nostre miserie le conosciamo fin troppo bene.

Nessun commento: