3.1.06

Stamattina quando finalmente ero pronta per uscire alla ricerca dell'ufficio della asl erano le 11, credevo di farcela in sella alla bicicletta, ma non avevo calcolato i trabocchetti della toponomastica fra Corsico e Buccinasco e il fatto che viamichelin alla volte omette di segnalare che per entrare in una via bisogna svoltare a sinistra, così uno va avanti convinto che la via successiva sia un prolungamento della attuale e poi si trova nel mezzo del nulla. Sono arrivata all'ufficio alle 12.03, esattamente 3 minuti dopo che aveva chiuso, avendo vagato per le periferie ancora innevate. Ho scoperto che non mancano negozi di specialità alimentari del sud Italia e nemmeno gli abiti da sposa e la cosa non mi pare casuale. Comunque sia, mentre aspetto che il mio vaso si asciughi dalla mano di pittura che gli ho dato bestemmiando dietro al colorificio che mi ha dato un verde abete invece che un verde salvia, leggo gli oroscopi del 2006. A farla breve per il leone è previsto un anno di merda. Fingo di nulla. Fortunatamente non si parla di viaggi aerei.

Nessun commento: