2.1.06

Fa così freddo che nonostante abbia usato l'acqua calda per togliere le incrostazioni dalle piastrelle sul balcone, adesso ho una pista di pattinaggio su ghiaccio: i pinguini volteggiano grati al suono della musica cubana. Il Buena Vista Social Club pare sia di loro gradimento.
Giorno di ferie solinghe, spedizione a Genova rinviata fra due finesettimana, non mi resta che indossare i panni di massaia.
L'esselunga mi delude, oltre a non avere farina di ceci per la farinata, non ho trovato nemmeno il sidol per lucidare la mia nuova teglia di rame. O forse sono io che mi faccio prendere dalla sindrome di Stendhal versione ipermercato.
Il bagno splende, la camera è convenientemente aspirata, le melanzane sono pronte da scaldare. Ora potrei dedicarmi allo shopping libresco senza rimorsi, se solo trovassi il coraggio di mettermi i pantaloni, due o tre pile, i doposci inforcare la bicicletta e arrivare fino alla libreria in centro.

Update delle 18.16: non faceva poi così freddo e un giro in bici è stato salutare. Ho comprato l'ultimo di Eggers e Mattatoio 5. La guida del Belgio no perché ce n'era solo una da 24 euri.

Nessun commento: