10.1.06

Lamentazio del martedì, per non perdere l'abitudine al mugugno.
Non avevo visto Dellamorte Dellamore fino a ieri sera, penso che avrei potuto tranquillamente vivere il resto dei miei giorni senza vederlo perché è una gran cagata. Tra l'altro durante la notte ho fatto incubi continui e non so se fosse colpa del film o del fatto che avevo ancora fame perché sto cercando se non proprio di dimagrire di una taglia, almeno di non sentire i pantaloni che mi tirano sulla pancia quando me li metto.
Domani sera inizio il corso di inglese, ci sono arrivati i libri, fotocopiati. Una tristezza. Oggi ho sentito i commenti di chi ha iniziato ieri sera: l'insegnante è giovane e carina e statunitense, ma è venuta in Italia per fare fotografie e non ha esperienza di insegnamento. Inoltre, so di essere una terribile snob, a me piace la pronuncia inglese stile documentario della BBC, con le parole ben scandite e detesto la pronuncia americana zoticona, tutta miagolii e parole smozzicate. In pratica il corso non mi servirà ad una beata fava.

Nessun commento: