22.9.04

Varie ed eventuali.
Ieri sera sono andata a cena fuori con coinquilini ed altri colleghi nel ristorante vicino a casa che fa pesce ed ha prezzi ragionevoli. Penso di aver esagerato col vermentino perchè stamattina ho lasciato un lobo del mio cervello a casa ed insieme ad esso i miei occhiali da vista con le lenti chiare.
O forse è che mi sono esaltata perché l'oculista ieri mi ha detto che ho una bella retina, la pressione dei miei occhi è fantastica ed è un bene che in 4 anni la mia miopia non sia peggiorata.
Fatto sta che adesso scrivo col naso a 15 cm dal monitor, che mi sento meno scema che a tenere gli occhiali da sole graduati in ufficio.
Di questi giorni un interrogativo mi assillava, chi mai si potrebbe mettere a collezionare le miniature dei quadri dei grandi maestri, reclamizzati in tv di questi tempi. Insomma quella mini dama con l'ermellino circondata da una cornice baroccamente dorata penso potrebbe indurre incubi anche nelle menti piu' tranquille. Invece lemme lemme davanti al cofano della mia micra è sfilata una vecchiettina con sotto braccio il quadretto incriminato.

Nessun commento: