2.9.04

Ieri sera ho guardato "Good Bye Lenin!".
Inizialmente il programma era di andare al cinema a vedere Starsky & Hutch, poi data la classica dilatazione dei tempi di cena rasseto e preparativi per uscire di casa abbiamo optato per un film in dvd "rilassante e divertente". L'errore e' stato lasciarmi pascolare all'interno di BlockBuster e darmi carta bianca nella scelta del film, mi sono resa conto che di media vedo sempre film tristissimi, sarei un'ottima curatrice di rassegne da cine club di provincia.
Di "Good Bye Lenin!" conoscevo la trama e avevo sentito giudizi entusiastici di amici che me ne avevano parlato come di un film divertentissimo.
Tutta questa aspettativa mi ha un po'guastato la visione di questo film senz'altro carino, ma non eccezionale come mi era stato dipinto. Sarà anche che dell' umorismo amaro, io principalmente colgo l'amarezza (faccio parte della categoria che non riesce a vedere un film di Fantozzi intero senza deprimersi) e così piuttosto che sghignazzare delle scene comiche mi salivano le lacrime su quelle tristi.
La scena più bella comunque è la statua di Lenin che sorvola la città.

Ah in reltà poi è rimasto un dubbio: ma la madre alla fine aveva capito o non aveva capito?

Nessun commento: