17.8.04

La compagnia del kayack.
Sophie è una impiegata comunale di una cittadina della Normandia. Ha già fatto diverse vacanze con l’ucpa. Gioca a tennis per diletto e partecipa a competizioni di lancio del martello. Effettivamente la stazza è assolutamente quella di una lanciatrice di martello. Ha 34 anni.
Caroline e Regis sono una coppia. Lei ha 26 anni è ingegnere informatico e si occupa di sicurezza. Lui ha 25 anni, anche lui è ingegnere informatico. Credo che anche lui si occupi di sicurezza. Sebbene facciano tutto in tandem non sono una coppia appiccicosa.
Joel ha 35 anni e la sua storia è più interessante. Quando aveva 10 anni giocava a calcio, quando ne aveva 20 si era dato all’hockey, attorno ai trenta ha scoperto il kayack e ne ha fatto la sua professione. Lui è di Bordeaux e la sua famiglia in parte è ancora lì. Lui aveva delle amicizie / relazioni di parentela in Guadeloupe, ci è andato in vacanza ed ha deciso di non tornare più nel Sud Ovest della Francia. Del resto in quel momento non aveva casa e non aveva lavoro. Il clima dei tropici l’ha conquistato, lui che è di costituzione secca ed ha sempre freddo in Guadeloupe ha trovato il suo habitat. Niente più lavoro nelle officine o nei magazzini, ha fatto del suo hobby il suo mestiere e se ne va a zonzo per i mari della Gwada in kayack. Ha una casa di due stanze, quella grande il salotto in realtà è una veranda. Fuori c’è la vegetazione tropicale e sulla distanza c’è il mare (o almeno è quello che ho capito della sua descrizione).
Joel ha un cappello di paglia a tesa larga ed è un mix esatto di Mr Crocodile Dundee e Iggy Pop. Insomma se non si fosse capito è un FigoDellaMadonna. Subito non te ne rendi conto, ma poi ad un certo punto lui fa qualcosa tipo mettersi a pagaiare senza maglietta quando tu sei dietro di lui o ancor peggio sfoderare un passaggio di arrampicata su di un pilastro di cemento liscio per appendere la frontale in modo che penda sul tavolo a mo’ di lampadario e tu ti ritrovi con la mascella slogata, la bocca aperta, 3 metri di lingua che rotolano fuori assolutamente incapace di intendere e di volere. Fortuna che non parli bene il francese e il tuo mutismo non desta sospetti.

Nessun commento: