31.8.04

Fregatura di fine agosto
Stamattina M. mi ha dato una bella notizia, confermata poi dal comunicato dei rappresentanti sindacali :
"Ieri, Lunedì 30 Agosto, la Direzione ha convocato una parte della R.s.a. per comunicare l'intenzione di ASSORBIRE gli aumenti contrattuali previsti dall'accordo del 2 luglio scorso (Compreso l'aumento che abbiamo ricevuto a Luglio) a tutti coloro che abbiano la voce Elementi Assorbibili. Il medesimo trattamento subirà l'UNA TANTUM prevista.
Questa interpretazione degli accordi nazionali ci lascia esterrefatti e preoccupati. Abbiamo interpellato le segreterie del sindacato, per segnalare il fatto e iniziare le adeguate procedure per affrontare il problema. "
Contando che su 400 persone ci sono 2 rappresentanti sindacali di cui una alle soglie della maternità (gli altri due nel frattempo si sono licenziati) e nessuno sa con certezza quanti siano gli iscritti al sindacato, ma di certo non più di 20, ho come il sospetto che, detto con finezza, ce l'abbiamo nel culo.
E va bene la crisi e va bene che non mettono in cassa (che prima di tutto fa comodo a loro) e va bene quel che ti pare ma almeno uno straccio di adeguamento all'inflazione. Ma vaffanculo.

Nessun commento: