3.7.03

Reazioni dalla Germania.

La battuta del Presidente cabarettista vista da 2 amici che lavorano in Germania.

"Notizie da Stuttgart 21..."
IO NON HO VOTATO BERLUSCONI....
E' cio' che e' scritto sulla maglietta che ho indossato questa mattina. Qualcuno, per favore, potrebbe ricordare a quell'idiota che ha dato del nazista a un europarlamentare tedesco che 688.000 italiani hanno la residenza in Germania e che i crucchi potrebbero anche esserci rimasti male, e magari si incazzano pure e chissa' che non riescano bene a separare il presidente del consiglio dal resto degli italiani, e pensano che anche noi, forse, siamo d'accordo con lui dato che lo abbiamo eletto, e di conseguenza.............
Grazie.

Da Freiburg invece:
[....] ieri sera c'era un opinionista su ARD (la prima rete tedesca) che l'ha fatto a pezzi. poi in Italia non si ha idea di come sia delicato l'argomento in Germania, non e' come parlare del fascismo da noi... quando c'era stato il caso, sotto elezioni, di una della SPD che aveva fatto un riferimento a Hitler parlando di Bush era successo un putiferio... poi, voglio dire, se Berlusconi pensa di trattare un eurodeputato dell'SPD alla stessa stregua di uno dei DS...
quello che mi ha fatto piu' incazzare e' stata la dichiarazione in cui dice che gli italiani amano le barzellette sull'olocausto etc. ma si e' rincoglionito definitivamente?


Dal canto mio combatto contro la tentazione di far finta di non aver sentito visto nulla.
che tristezza pero'... che vergogna....

Nessun commento: