14.7.03

notizie dal fronte fisico (parte iv bis)
Il matrimonio di Enrico.
Bogli, paesino in provincia di Piacenza: 5 case (abitate solo d'estate) ed una chiesetta che ha ospitato 3 matrimoni in 30 anni. Ci vogliono 8 Km di strada sterrata per arrivarci, ma ne vale la pena.
Sotto il cartello che indica il nome del paese c'e' un divieto di accesso alle motoslitte(!!!!)... il che la dice lunga sul clima invernale.
Ma essendo luglio, la campagna fa mostra di tutti i colori e profumi dell'estate ed e' una splendida cornice per un matrimonio.
Ci sono probabilmente piu' amici che parenti, un coro gospel, un prete rapidissimo ed abbronzato la cui predica consiste sostanzialmente nel fare tanti auguri ai novelli sposi.
Alessandra, la sposa, e' molto bella, con un abito bianco dalla linea semplicissima e un acconciatura con la crocchia ornata con qualche fiore. Anche Enrico abbronzato e nel suo abito blu fa la sua figura.
La mamma di Enrico e' sempre rossissima di capelli, elegantissima e sfoggia un cappello. E' evidentemente orgogliosa di suo figlio.
Carlotta, la bimba di Massi Castello e Laura, e' bellissima ed ha due spelndidi occhioni azzurri. E' anche un po' spaesata e stanca: al ristorante frigna e non vuole mangiare la minestrina. Laura ha una pazienza infinita, oltre a tener dietro alla bimba deve anche richiamare all'ordine Massi che continua ad essere scombinato come al solito.
Tiziana, la ragazza di Massi Dallamura e' di Roma e spupazza Carlotta con grande gioia. Massi pare un po' preoccupato nel vedere emergere gli istinti materni della sua compagna. Noi, single o accoppiati con prole, ce la ridiamo vedendolo ormai incastrato.
Marta, la ragazza di Corazza, deve essere di Roma anche lei. E' molto carina, in tutti i sensi e per quel poco che le ho parlato sembra molto dolce. Pero' la brigata dei fisici del mio anno e dintorni (Corazza, Pode, Valentina Diego) e' ad un tavolo lontano dal mio, quindi non riesco ad approfondire la conoscenza.
Io sono al tavolo dei "fisici e dintorni" della prima era.
Dario lavora a Milano, ha comprato casa a Sesto, ma nel we si catapulta a Bogliasco per non tradire le sue origini. E' appena tornato dalla Sardegna e' abbronzato e sfoggia un taglio di capelli alquanto drastico.
Gabriele non so se ha fatto fisica o se e' un amico del dungeon. E' assieme ad Alba, la sua ragazza, ed ha un marsupio in cui oltre a cellulare, portafoglio, chiavi dalla macchina tiene anche un coltellino svizzero ed un termometro(!!).
Andrea M. l'avevo visto due volte in vita mia, una volta in spiagga alla Fontana a Bogliasco, una volta in aleph al Bic. Lo ritrovo che da Granarolo si e' trasferito a vivere a Palmaro con la sua fidanzata ed hanno un figlio di 30 mesi.

Nessun commento: