9.7.03

Domanda rivolta all'universo femminile.
Prendi un trentenne, che si aggira con uno di quei guinzagli technicolor con attaccati cellulare e mazzo di chiavi degno di S.Pietro (o del guardiano notturno di VO), la camminata molleggiata. Alle dita ha piu' anelli di argento di quanti ne abbia tu, ma il filtro cervello-bocca non lo possiede o forse funziona al contrario: ha pensieri normali che vengono automaticamente convertiti in frasi imbarazzanti o azioni da fuori di testa.
Prendi il trentenne in questione e guardalo mentre scarvanta in piscina un altro trentenne completamente vestito con portafoglio e documenti in tasca.
Questioni di look a parte ti verrebbe da dire che e' una Emerita Testa Di Cazzo. E se chi e' finito a mollo avesse avuto in tasca il cellulare o le chiavi della macchina di quelle con l'antifurto ?
Insomma roba da mentecatti.
L' ETDC tu la conosci poco, giusto due parole ogni tanto e i saluti quando ci si incrocia nei corridoi. Quando si avvicina al tuo gruppetto, con intenzioni a quanto pare pacifiche, sapendolo un fumatore, decidi di chiedergli una sigaretta.
"F.?"
Lui si gira verso di te e come se fosse il gesto piu' naturale del mondo ti passa la mano fra i capelli sulla nuca dicendo
"dimmi bella"
A questo punto i tuoi ormoni sono schizzati prepotentemente in circolo e le ginocchia non sono piu' stabili, con l'ultimo neurone attivo dell'emisfero razionale riesci pero' a formulare la richiesta
"hai una sigaretta?"
Al che la mano scivola fuori dai meandri della tua chioma alla ricerca delle sigarette nel marsupio, gli ormoni istantaneamente la smettono di causare interferenza con le attivita' neurali e tutto ritorna sotto controllo. La situazione ti e' chiara: stai scroccando una siga ad una ETDC.
Ecco la domanda e': perche' gli ormoni sono cosi' bastardi? Sara' mica vero che noi donne siamo programmate per cadere inebetite davanti alle ETDC?

Nessun commento: