5.10.04

Inondazioni. News dal IV piano

Effettivamente sul soffitto del primo bagno c'è una macchia di umidità giallastra che si estende sospettamente in zona colonna di scarico del cesso. In un punto l'intonaco si è addirittura gonfiato. Se non se ne fosse accorta la donna delle pulizie, contando la condizione di rincoglionimento in cui il bagno viene frequentato alla mattina presto ed alla sera tardi, avrebbero fatto in tempo a cederci in testa i mattoni. Decidiamo che è il caso di avvisare in ditta affinchè facciano gli opportuni controlli.
Pochi giorni prima lo stesso bagno è stato teatro di un allagamento da parte della new Entry la quale, fiduciosa, ha attaccato la lavatrice senza premurarsi di controllare che fine facesse il tubo di scarico e lasciandolo quindi libero di riversare l'acqua sul pavimento. Fortunatamente era in casa e la catastrofe è stata arginata in breve tempo senza lasciare tracce visibili.
Stamattina invece Siv mi ha trascinato in camera sua e mi ha fatto esaminare le pareti ed il soffitto. Fortunatamente avevo su gli occhiali, ad ogni modo le chiazze di bagnato erano ben visibili. Ieri notte, mentre io ero già fra le braccia di Morfeo da un pò, al poveretto è stato negato il giusto riposo da una gocciolina che in stile tortura cinese gli cadeva ritmicamente al centro della fronte. Lo sgocciolio proveniva dal soffitto. Al piano di sopra l'appartamento era completamente allagato, alla faccia del tubo di scarico della lavatrice messo fuori posto. Manco ci fosse stata una gara di gavettoni fra ciclopi.
Forse in tutto questo c'è un significato, nel frattempo comunque vado a comprarmi un paio di galosce di gomma ed un ombrello nuovo.

Nessun commento: