12.8.05

Giuro che ce la sto mettendo tutta, ma proprio i mezzi pubblici non ne vogliono sapere di facilitarmi la vita.
E non sto parlando del fatto che la gente non profuma di rose, che poi, per quanto fastidioso possa essere l'odore di umano non lavato, uno è anche disposto ad assolvere la persona se, che so, vede che è un muratore al rientro da uno sfiancante turno in cantiere. Invece no, sono persone che non ti aspetteresti, tipo la sciura di stamattina jeans maglietta esteriormente a posto.
Ma non era di questo che mi volevo lamentare. Mi domando e dico, ma è mai possibile che gli autobus extraurbani ti piglino così smaccatamente per il culo come capita a me?
E' già la seconda volta che quando ormai penso che l'autobus che sto aspettando sia disperso e risucchiato in un gorgo spazio temporale (tipo è passato 1/4 d'ora dalla corsa che stavi aspettando e ne manca un altro alla corsa successiva) e mi sono allontanata dalla fermata della quantità di passi necessaria a rendermela irraggiungibile in tempi brevi ecco che VROOM, il maledettoautobus extraurbano si palesa lasciandomi lì incapace anche di dire parolacce.
Inutile dire che le volte che decido di aspettare stoicamente alla fermata, il maledetto extraurbano come minimo salta due corse laciandomi impalata ad aspettare 40 minuti buoni.

Nessun commento: