30.6.05

Dopo aver inseguito l'Idraulico per una settimana facendo sortite in cantiere alle ore più improbabili e venendo regolarmente bidonata, ho capito perché le donne si fanno un idraulico come amante: si unisce l'utile al dilettevole.
Al mio fidanzato l'idrulico sta sulle palle: ha giurato di scioglierlo nell'acido non appena avesse finito il lavoro di spostamento della caldaia. Un po' sono i bidoni che si è preso pure lui, un po' è che l'idraulico, come vuole il cliché, marpioneggia, in modo discreto, ma un pochino marpioneggia.
Ieri finalmente si è presentato all'appello assieme al suo aiutante che avrebbe fatto il lavoro.
L'aiutante si chiama DRAGO o almeno l'Idraulico lo chiama così, e sì, se ve lo state chiedendo, viene dalla Russia e parla con l'accento del suo omonimo di Rocky 4 anche se le analogie con Mr "Io ti spiezzo in due" fortunatamente finiscono qui.
Quando l'Idraulico mi ha detto il prezzo per il lavoro di spostamento caldaia più allaciamento cucina ho capito che non bisogna farsi un idraulico come amante, bisogna cambiar mestiere e diventare idraulici.
L'anno prossimo, altro che danza, mi iscriverò al corso da idraulico del comune di Cesano Boscone.
Comunque il lavoro che doveva durare un paio d'ore si è protratto per tutta la mattina.
Dopo la pausa pranzo, quando ormai sembrava fosse una questione di minuti per la conclusione, sento un rumore sinistro provenire dalla cucina, rientro dal terrazzo e vedo Drago con un piede sulla scala e l'altro sul piano di lavoro, un rivolo di sudore sulla tempia che regge la caldaia su di un ginocchio e mi dice "Prego signora veloce, prenda mio cellulare dentro giacca", poi quando gli porgo il cellulare, compone il segnale di sos.
Il quadro composto dall'Idraulico da Drago e dalla mia caldaia è degno delle migliori esibizioni di Aldo Giovanni e Giacomo quando facevano i bulgari. Io sono il pubblico pagante e nonostante tutto mi viene da ridere.
Dopo un paio di bestemmie volanti, schizzi d'acqua sul muro, fessibile usato in maniera ginnica da Drago in bilico sulla scala, qualche schizzetto del sangue di Drago sul parquet, la situazione si ristabilisce e riesco finalmente ad andarmene in ufficio con la caldaia sistemata al posto giusto.
Stamattina l'epilogo con l'inseguimento mattutino dell'elettricista per il collegamento dell'interruttore.
L'elettricista arriva presto va via presto e fa un lavoretto preciso, salvo farmi notare che in casa mia si schiatta dal caldo e ci sono delle zanze grosse come elefanti.

Nessun commento: