20.6.06

Malasuerte
Ho perso l'abitudine di controllare cosa dice l'oroscopo, dovessi dedurlo dagli accadimenti più recenti mi sentirei di azzardare che per i Leoni nati nella terza decade la congiuntura astrale degli ultimi giorni determina la ribellione degli oggetti. A partire dal ferro da stiro fulminatosi domenica pomeriggio arrivando all'impossibilità odierna di collegare il portatile alla rete aziendale con l'apertura tutti i messaggi di sistema più fantasiosi immaginabili.
I maligni potrebbero sostenere che al ferro da stiro non ha retto il cuore. Lui, poverino, abituato a stirare una maglietta alla volta, in fretta e furia la mattina e a lunghi periodi di reclusione sulla mensola del disimpegno, con una tale mole di cose da stirare era ovvio che non ce la facesse. Però la mobilitazione odierna dai tecnici ai sistemisti che si esaurirà credo quando il fantasma del penultimo amministratore delegato si materializzerà alla mia postazione e inserirà la corretta pwd, dicevo questo fatto inconsulto avvalora la mia ipotesi.
Quindi cari Leoni della terza decade pensateci, se stamattina avete dovuto provare tre volte ad aprire il cancello del box con il telecomando, non è che le pile sono un po' scariche e le dovete cambiare, se al supermercato la vostra Fidaty card risulta improvvisamente illeggibile, non è colpa del portafoglio con la clip magnetica. Se il bancomat è stato risucchiato dallo sportello automatico non è che siete improvvisamente diventati presbiti ed avete sbagliato per tre volte il pin. Sono proprio gli dei che vi vogliono male.

Nessun commento: