21.6.06

Fino a che è l'assistente del dentista a domandarmi quando metto su famiglia, non mi stupisco. Dopo 6 anni, due pulizie dei denti per anno, esauriti gli argomenti che freddo/che caldo, meglio la conad/la gs, che fai a Natale/a Pasqua è inevitabile finire a parlare di famiglia e visto che famiglia non ne avevo era normale che mi chiedesse quando avevo intenzione di metterla su.
Ieri però la ginecologa, prima visita, appena conosciuta, subito dopo l'anamnesi se n'è uscita con "a quando un bambino?" ed io a spiegarle che insomma è appena un mese che sono sposata e non è esattamente nei programmi al momento. Finita la visita comunque le domando cosa dovrei fare se decidessi di volere un bambino visto che ho tutte le sfighe che hanno il 90% delle donne mediterranee. Lei delle mie sfighe non sembra preoccupata, ma parte nella crociata pro acido folico. Ascolto, la ringrazio, faccio per salutarla lei quasi mi tira per una manica e mi dice
"allora, l'acido folico? glielo prescrivo?",
"no no non si preoccupi, tanto non è nei programmi un bambino"
lei non sembra convinta, ci pensa un attimo e poi mi dice "senta io glielo scrivo, lei lo mette lì in un cassetto, così se decide poi è già pronta" e mi caccia fuori dallo studio con la ricetta in mano.

Nessun commento: