23.10.05

Per me Novegro era un luogo astratto legato al concetto ancora più astratto di Brocantage. Che cavolo è il brocantage non so ancora dirlo, in compenso ho scoperto che Novegro è un ammasso di case in prossimità dell'aeroporto di Linate e che la sua area espositiva costituita da un parcheggio e svariati capannoni ospita diversi eventi tutti rigorosamente per fanatici del genere.
Ieri e oggi c'è Vinilmania, la fiera del vinile e del cd. Gli organizzatori conoscendo la febbre che brucia il collezionista non si fanno scrupolo di fare pagare l'ingresso 8 euro alle persone che desiderano entrare e acquistare dei vinili. Per non parlare poi del prezzo al mq che gli espositori devono sborsare per poter esporre.
I personaggi di alta fedeltà fanno una pippa agli espositori di Vinilmania, la più svariata accozzaglia di personaggi che io abbia mai visto. Consiglierei ai sociologi un giro in loco per poter trarre le adeguate conclusioni. Io banalmente mi sono stupita della presenza di espositori olandesi ed inglesi. I veditori inglesi erano un tizio alto capello grigio tendente al bianco a spazzola, il piercing al naso, pinocchietti e all star e un orientale capello a spazzola con il volto fasciato da un paio di occhiali a lente gialla a goccia. Quelli olandesi invece sembravano usciti direttamente dalla nazionale di rubgy per la stazza e l'altezza, roba che a scartabellare fra i vinili uno si sentiva intimorito. Comunque nessuno all'altezza del Bruce Dickinson de noantri che ci ha assalito appena avvicinati al suo banco scongiurandoci quasi di liberarlo degli innumerevoli vinili dei level 42 che aveva in una scatola. "Sto cambiando genere" è stata l'affermazione per giustificare la svendita. Sei pettinato come Bruce Dickinson e c'è stato un momento della tua vita in cui ascoltavi i level 42? vergogna!
Io ero lì in veste di cane da guardia, per evitare che il fidanzato riempisse il salotto, già incasinato di suo, di vinili. Alla fine però sono uscita con paio di dischi anche io: Rank degli Smiths e Standing on a beach dei Cure.

Nessun commento: