6.10.05

Douglas, il custode, si incazza perché la gente non piega il cartone prima di buttarlo. Stamattina l'ho incontrato e mi ha fatto vedere la pila di cartonacci vicini ai bidoni dell'immondizia. In effetti non gli si può dare torto. Ha detto che un condominio va "raddrizzato" fin dall'inizio che altimenti poi la gente se ne approfitta. Sono d'accordo, raddrizzali Douglas! Se poi riuscissi ad impedire al condomino del secondo piano di ascoltare Laura Pausini a tutto volume ti sarei eternamente grata. Soprattutto la mattina, mi crea degli scompensi.
In realtà volevo parlare d'altro, ad esempio del mio tracollo psicofisico in concomitanza con la prima settimana piovosa e fredda dell'autunno.Devo preventivare almeno 10 minuti in più la mattina per il "restauro". Ho riesumato il correttore, la crema idratante colorata, la terra e gli ombretti. Mi sono guardata allo specchio con attenzione dopo che il custode e l'elettricista, palesemente miei coetanei, continuavano a darmi della Signora nonostante i jeans e le sneakers. In effetti la combinazione colorito pallido occhiaia e occhiali non mi dona granché.

Nessun commento: