24.10.05

Ieri ho finalmente reivansato la rosa rampicante e l'ho sistemata sul traliccio di bambù che ho attaccato ad uno dei lati corti del terrazzo. Mi sono detta che sebbene la mia vicina di pianerottolo sia simpatica, per una maggiore privacy era opportuno sistemare la rosa sul lato confinante col suo terrazzo, che è il più vicino al mio. Si è rivelato un grave errore di valutazione: ho scoperto che la distanza dei due balconi non scoraggia il vicino del lato destro ad attaccare pippozzi infiniti sulle malefatte dell'impresa costruttrice. Devo rimediare al più presto. Pensavo di piantare una clematide.
La parentesi di giardinaggio è stata l'unico momento della giornata in cui ho messo il naso fuori casa, scartata l'idea malsana dell'ikea ci siamo dati ai lavori domestici. Nonostante il pomeriggio casalingo non ho comunque trovato il tempo di sistemare la roba nell'armadio con il risultato di trovarmi stamattina con le seguenti alternative per il vestiario:
jeans strappati sul sedere e sporchi
jeans integri, ma sporchi
jeans puliti, ma stretti al punto che non riuscivo a chiudere l'ultimo bottone
jeans puliti e un po' stretti, ma mettibili
Ovviamente è andata per la IV opzione, ma il mio umore da lunedì e per giunta con la pancia strizzata non è dei migliori.
Il Fidanzato dice che lo tengo a stecchetto, quando è con me mangia sano e beve poco. Io sostengo che la convivenza sta minando la mia linea, cucino (prima erano insalate estratte dal frigo) e bevo troppo. Son problemi.

Nessun commento: