6.10.05

L'insegnante di danza che ci farà lezione quest'anno, nello spettacolo di fine anno aveva un pezzo da solista. Linee abbondanti quelle del suo corpo, spostate con grazie e sinuosità. Un costume rosa chiaro da primadonna, con reggiseno e cintura coperti di perline, una fascia paillettata a tenere ferma una cascta di capelli castani. Ci elergiva consigli esperti nell'attesa della nostra performance: "ragazze l'unico rimedio per la tensione è ballare". Confetto rosa a capo del cerchio ci guida in una danza antistress nel corridoio dei camerini.
Nulla di strano, certo, se non che l'insegnante è UN insegnante. La prima volta che l'abbiamo visto uscire dai camerini con parrucca e paillettes ci siamo guardate in faccia chiedendoci "e da quando Platinette si è data alla danza orientale?".
In tre anni è il terzo insegnante. Le prime due, dopo averci avute come allieve, hanno abbandonato l'insegnamento e questo vorrà ben dir qualcosa. Puntiamo al record dei 3 su 3, stasera la prima lezione dopo una lunga inattività fisica e una sostenuta attività enogastronomica.

Nessun commento: