17.10.05

Antefatto
Nei giorni del rogito Mr Lamb con piglio sicuro mi accompagnò al piano interrato acciocché io potessi prendere possesso della mia cantina. Mi fece entrare nella cantina 8, mi diede le chiavi della serratura in triplice copia e mi disse che dovevo essere contenta poiché avevo una delle cantine più grosse del palazzo.
Della cantina cominciai a prender possesso solo alcuni mesi dopo e mi infastidivo di trovarla spesso aperta, segno che altri oltre me possedevano chiavi in grado di aprirne la serratura. Un giorno trovai le piastrelle avanzate dai lavori ammonticchiate fuori della porta e mi sdegnai moltissimo.
Appesi un cartello "Questa cantina è assegnata ad un appartamento venduto, si prega di chiedere prima di entrare e di non toccare le cose in essa contenute", poi mi risolsi a cambiare la serratura.
La svolta
Ieri ho trovato sulla porta della cantina un cartello. "Scusate, ma questa cantina è di mia proprietà come risulta dalle mappe catastali allegate al rogito. Chiederò spiegazioni a mr Lamb intanto se avete bisogno di contattarmi il mio numero è..."
Dapprima l'ansia che mr Lamb avesse venduto due volte la medesima cantina, poi la scoperta: nelle mappe catastali allegate al rogito, la mia cantina era quella accanto. In pratica ho occupato abusivamente la cantina della mia vicina di casa, poi scocciata perché lei come suo diritto la gestiva a suo piacimento, le ho anche cambiato la serratura in modo che non riuscisse più ad entrarci. Oh cielo! Sono una squatter di cantine?
Fortunatamente la vicina è una persona tranquilla così ieri sera al telefono mentre chiarivamo la vicenda ci siamo fatte quattro risate. Oggi pare che mr Lamb mi darà le chiavi della cantina giusta e in serata la faccenda dovrebbe essere risolta.

Nessun commento: