26.4.06

Venerdì sera ho fatto vita di paese, un giro al negozio di vestiti, una pizza e un film all'oratorio. The inside man pur trattando il più classico degli argomenti, una rapina in banca, pur avendo nel cast l'immancabile (e comunque bravo) Denzel Washington riesce ad essere avvincente. Insomma dopo un anno in cui non mettevo piede al cinema, i miei 4 euro e 50 del cinema parrocchiale sono stati ben investiti.
Sabato mattina invece sono tornata a scuola. Con due colleghi dell'associazione siamo andati a fare tre lezioni in un istituto tecnico commerciale. Si parlava di dati sulla sanità nel mondo, diritti umani e poi nello specifico delle attività che abbiamo in Senegal. Gli alunni per la maggior parte del tempo avevano nello sguardo la linea dell'encefalogramma piatto. Ho avuto modo di vedere qualche "numero" da circo degli alunni, tipo le due ragazzine che entrano alla seconda ora e "ohh prof ho dimenticato il libretto, mi scusi non so come ho fatto" (roba che io sarei stata rispedita a casa accompagnata da due carabinieri) o quello che a metà della lezione fa la colletta, esce per 10 minuti e poi rientra con i panini al prosciutto per tutti i compagni (e per fugare ogni dubbio, in quel momento anche se eravamo noi a tenere lezione, la professoressa era presente). Per non parlare del sovraffollamento dei blconi della scuola in cui gli alunni si rifugiavano a fumare nel cambio dell'ora. Che ai miei tempi ci si imboscava in fondo al cortile per paura che i prof facessero la spia ai genitori. Comunque sono vecchia, sarà stata la tirata 8.15-13.40, sarà stato l'aver a che fare con i gggiovani, il pomeriggio sono caduta addormentata sul divano dalle 15 alle 19.
Domenica ho rispolverato i pattini ed ho costretto il Fidanzato a provare i suoi, i risultati non sono stati incoraggianti quindi per evitare il divorzio prematrimoniale abbiamo deciso che d'ora innanzi ciascuno utilizzerà il mezzo a lui più congeniale: io i roller lui la bici.
Ieri invece la giornata doveva essere deputata al montaggio della fantastica libreria booksworm della kartell, dono di nozze degli zii. La mancanza di un cacciavite adatto ci ha fatto desistere e optare per rimontaggio di veneziana prematuramente staccatasi dal soffitto e afterhour al ferro da stiro. In compenso ci siamo dedicati a rivedere Kill Bill volume 1 e 2, che per due futuri sposi è comunque istruttivo.

Nessun commento: