11.4.06

Sabato sera parlavo con José, un amico peruviano, che mi chiedeva di spiegargli la legge elettorale, perché avevamo camera e senato, se potevamo dare le preferenze e così via. Arrivati alle domande sui premi di maggioranza mi sentivo in difficoltà, oltre a vergognarmi moltissimo per le mia ignoranza. Ieri sera poi nell'indigestione di Vespa, Mentana, siti internet e qualunque fonte di informazione potesse dare dei ragguagli, mi sentivo veramente sperduta. Sono andata a letto all'una e mezza e sono svenuta per lo sfinimento e la delusione.
Comunque oltre ai dubbi sui risultati elettorali ce n'erano altri due che mi attanagliavano ovvero: ma le giornaliste inviate nelle sedi dei partiti le avevano pagate per mettersi quelle orrende camicette e gli orecchini a pendente? E soprattutto, che fine hanno fatto tutti i nei di Bruno Vespa?

Nessun commento: