21.4.06

A me l'oroscopo di Brzsny su Internazion@le piace moltissimo, per cui ogni venerdì da quando ne ho scoperto l'esistenza, clikko fiduciosa in attesa di nuove ispirazioni. Questa settimana l'oroscopo dice:
"Sarebbe una buona idea se andassi da un fabbro o facessi un giro in una fonderia, ti farebbe bene vedere con i tuoi occhi come il metallo può essere fuso, piegato, tagliato e lavorato. Ti incoraggerebbe a cambiare una situazione della tua vita che sembra fissa e immutabile. Hai più forza di quanto tu creda, Leone, ma per poterla usare devi crederci di più."
Ammetto che l'ho trovato meno ispirante del solito. Mi sono detta che sono contenta, sto bene, che sarà mai che devo cambiare? Fidanzato non di certo, la casa la sto finendo di sistemare adesso, Baby è uno splendore e per Silver (aka la fida micra) non è ancora tempo di andare in pensione, sui kg di troppo sto lavorando (anche se la gelataia mi tenta con nuove mirabolanti calorie in forma di cialdina).
C'è una cosa che non posso cambiare, perché i rapporti sono bidirezionali e anche intervenendo sul proprio 50% di pertinenza non è detto che si vada a parare dove desiderato. E su questo a tratti riesco a vivere della mia pace interiore aspettando seduta sul bordo del fiume e già mi sembra abbastanza.
Che resta allora? Queste 4 pareti e queste facce, non l'ambiente, ma i flussi impossibili da schematizzare, l'assenza di stimoli, il ripetersi delle soluzioni, mai le migliori né le più convenienti. Bene. Ok, ci sono.
Il problema comunque non è la mancanza di forza, ma di opportunità per metterla in mostra.

Nessun commento: