19.10.07

My mother fired me.
L'ho scoperto qualche tempo fa, per puro caso, quando ho chiesto a mia madre come mai avesse tutta questa fretta di tagliare la nostra conversazione telefonica e lei serafica mi ha risposto che stava aspettando la chiamata del figlio di una sua collega che la doveva aiutare col suo sito internet.
Un po' minata nel mio orgolio di donna informatica, nonchè di figlia prediletta, ho chiesto spiegazioni. Pare che io perda la calma troppo facilmente e di conseguenza manchi di una virtù fondamentale per l'insegnamento, la pazienza.
Memore di questa sentenza inappellabile, col Pivello sto dando prova di una calma olimpica ed anche oggi quando gli ho corretto i compiti ho cercato di essere incoraggiante e cortese.
Durerà? Chi può dirlo. Sicuramente non averlo alla mia scrivania a scalciare l'alimentatore del mio laptop aiuta a mantenere la calma.

Nessun commento: