31.10.07

Cholanca sbilenca.
E' tutto il giorno che non posso fare a meno di pensare a questa freddura risalente ai tempi in cui andavo alle elementari. Il motivo è che a metà mattina improvvisamente la mia gamba sinistra è entrata in sciopero.
Non è chiaro se qualche nervo si è accavallato, se quella contratturina che sentivo di recente è esplosa in tutto il suo fragore o se io debba attrezzarmi per prendere un volo e presentarmi al cospetto del Dottor House perchè il mio organismo ha deciso di implodere a parteire dall'incastro femore anca.
Fatto sta che appena mi fermo un attimo e il muscolo si raffredda, la gamba diventa inservibile, non riesco a poggiarci il peso sopra. All'ora di pranzo ho fatto la spesa come i pazzi senza potermi soffermare davanti a nessuna conferzione o barattolo per timore di accasciarmi poi al suolo. Mentre aspettavo in coda alla cassa continuavo a saltellare come i jogger fermi al semaforo.
Non oso pensare a cosa potrà succedere non appena deciderò di abbandonare questa valle di lacrime per tornare a casa in sella a Baby. Visto e considerato che scalciare mentre guido per tenere caldo il muscolo non mi sembra una opzione praticabile, dovrò autoconvincermi a mutare le mie abitudini e poggiare a terra il piede destro onde evitare di franare al suolo con tutta la moto al primo semaforo rosso.

Nessun commento: