6.9.06

Vorrei scrivere qualcosa di interessante o divertente o almeno non troppo lamentoso. Solo che le condizioni al contorno non giovano, quindi so già che nessuno dei requisiti sarà rispettato e mi passa la voglia.
Comunque.
Oggi mi è arrivato l'invito a partecipare ad una iniziativa, il classico invito che mentre lo leggi sai già in partenza che da qualche parte c'è l'inghippo, la fregatura. Però l'ego, si sa, è solito giocare brutti scherzi. Quindi mentre leggevo, in background, del tutto fuori controllo, un sottile gongolamento si stava facendo strada.
Mi dicevo, che sarà pur stata la classica iniziativa di facciata, che è vero che avrebbe richiesto un impegno extra non retribuito, però insomma in fin dei conti mi avevano annoverato fra le persone degne di essere coinvolte e questo doveva essere in qualche modo un riconoscimento delle mie capacità. Insomma la bambina dispettosa coi codini che alberga fra le mie svariate personalità, sbatteva i piedini per terra e diceva "gné gné gné! me lo hanno proposto, me lo hanno proposto", mentre la disillusa di grigio vestita replicava "solita merda" e la sospettosa col ferro da calza pungolava "accertati delle condizioni, accertati delle condizioni".[*]
Alla fine, con tutto quel pungolare, ho dato retta alla sospettosa e dopo una breve ricerca ho trovato l'elenco delle persone a cui l'invito era esteso.
Inutile dire che la bimba dispettosa è stata subito messa a tacere mentre la sospettosa e la disillusa si stringevano la mano.
Alcune delle persone invitate non le conosco. Altre le conosco e le stimo. Altre ancora le conosco e sono universalmente note per non essere molto capaci, anzi a dirla tutta, per essere nettamente incapaci.
La mia autostima è passata di colpo a valori prossimi allo zero assoluto.

[*]N.d.R. Ebbene sì oltre ad avere personalità multiple esse hanno un corredo di vestiario ed accessori differenziato.

Nessun commento: