14.12.05

Piccolo mistero
Ieri ci sarebbe dovuta essere una riunione dell'associazione per organizzare la festa di Natale. Uscita da danza, dopo la sosta al giapponese per recuperare una cena da asporto, sono arrivata al locale. Visto che avevo il sushi a tenermi compagnia e vista la ben nota "elasticità" negli orari degli appuntamenti, non mi sono preoccupata più di tanto di trovarlo deserto e sprangato. Almeno fino a che il sushi non è finito e che i candelotti di ghiaccio hanno iniziato a formarsi alle pendici del mio naso a causa dello scarso potere di riscaldamento della stufetta elettrica.
Un paio erano in ritardo giustificato ed avvertito, una terza ha risposto al telefono e mi ha detto che non sapeva nulla ed era già in pigiama, la quarta semplicemente è svanita. Ho provato a chiamarla io e non mi ha risposto, hanno provato i due ritardatari e non ha risposto. Uno dice, magari aveva voglia di farsi gli affari suoi o era in un brutto momento, ma in generale uno richiama, almeno il giorno dopo e lei non è tipo da tirare bidoni. Invece nulla. Per di più sono un paio di giorni che dal suo indirizzo email arrivano messaggi con link a filmati con scritte di accompagnamento del tipo che figata questo filmato. E anche questo non è da lei. Comincio ad essere un po' preoccupata. Speriamo che stasera si faccia viva.

Nessun commento: