6.12.05

Ho tirato fuori dall'armadio il Loden verde, da uomo. All'Università avevo questo look da fighetta alternativa di sinistra con il loden verde e le clark. Per il primo anno di lavoro a Milano le clark avevano fatto il loro tempo ed erano finite nel bidone della rumenta, il cappotto invece era ancora in auge, tanto che un mio ex compagno dell'università incontrandomi mi aveva detto "sei incredibile sei la replica di te stessa". Dopo il primo anno, in cui lavoravo ancora nella sede centrale della mia ex ditta in piazza Cavour, il look serioso è stato abbandonato per quello da sviluppatore in jeans e maglietta e il fido Loden è stato relegato nella sua custodia di plastica nel fondo dell'armadio, vedendo la luce solo in occasione dei miei innumerevoli traslochi. Fino a stamattina. Solo che stamattina quando l'ho messo su mi sembrava proprio di aver rubato il cappotto di mio nonno e guardandomi allo specchio mi facevo ridere. Sono uscita lo stesso, ma mi sento un po' strana.

Nessun commento: