20.9.05

Stamattina, mentre mi aggiravo per casa con in mano la mia tazza kukuxumusu, piena di caffè fatto con la moka, ho sentito il rumore inconfondibile del camion lavastrada sotto la finestra. Mi sono affacciata pensando "devo segnarmi che il lavaggio strade qui sotto è il martedì mattina", peccato che il camion non fosse in strada, ma nel parcheggio e che proprio in quel momento stesse circunnavigando la mia micra placidamente parcheggiata lì da domenica sera. Per un momento ho pensato di scendere al volo, visto che sul parabrezza non c'era ancora la multa, ma poi in pigiamino e infradito, al quarto piano con in mano una tazza del caffè e nessuna idea di dove fossero le chiavi della macchina, ho pensato che non avrei mai fatto in tempo a meno di non adottare la tattica Fantozzi e lanciarmi giù dal terrazzo. Quindi ho distolto lo sguardo per non vedere l'ausiliario del traffico che compilava il verbale. Quando sono scesa, il foglietto giallo indicava 35 neuri da devolversi al comune di Corsico. Per festeggiare sono andata in Comune a fare il cambio di residenza.

Nessun commento: