1.9.05

Di ritorno e già sotto stress con all'attivo la caziata di un capoccia. Se il buon giorno si vede dal mattino... quanto manca alle prossime vacanze?
Purtroppo un po' dal momento che scarseggiano sia i giorni di ferie che i liquidi e ieri in nave a fare la conta: ma tu quanti spiccioli hai? Ce la facciamo a prendere un panino per uno? Il panino sì, ma da bere una bottiglietta d'acqua in due!
Romantici come 17enni al primo interrail io e il Fidanzato? Forse, più probabilmente un po' sventatelli. E dire che in macchina di bottiglie ne avevamo: vino Patrimonio che sembra andare per la maggiore in Corsica, vino Isula che deve essere un cancherone ma sull'etichetta ci sono la testa del moro e quella di Che Guevara, due bottiglie di Pietra birra aromatizzata alla castagna, una bottiglia di muscat, più una bottiglia di rosato che il Fidanzato porterà in dono. In pratica la macchina di SuperCiuk. E noi sul ponte a contenderci la mezza naturale.

***
L'esordio in Corsica a parte la traversata un po' movimentata (roba che ho fatto 5 ore immobile appiattita su di una poltroncina all'estrema poppa della Moby) è stata caratterizzata da una salutare e intempestiva foratura di gomma dopo neanche 20 Km dallo sbarco. Il cambio gomma è stato da pit stop di formula uno e grazie al cielo in quel momento la pioggia aveva smesso di darci il tormento. Il giorno dopo un benzinaio di Portovecchio per 14 euro di prezzo e in 15 secondi di lavoro ha restituito la gomma al suo fulgore iniziale e abbiamo potuto dismettere il ruotino dell'infamia.

***
Palombaggia lato scogli, Palombaggia lato mirti, Rondinara, PortoVecchio by night, Bonifacio e gita in battello fra i flutti delle Bocche di Bonifacio, Propriano, Filitosa sito archeologico romanzato ma affascinante, Corte mia adorata Corte e la gita al lac de capitellu, ancora mare a Calvi. Un po' più affollata che nei miei ricordi, un po' trasandata a sud est, ma sempre bellissima.

***
Al campeggio Lecci e Murta di Propriano anzi di Portigliolo ad essere precisi, campeggio invero molto figo ombreggiato pulito e con piscina e campo da tennis, sugli alberi scorrazzano rattazzi dalle lunghe code, che il Fidanzato tenta di spacciarmi per scoiattoli. Ecco io dico se volete 9 euro a cranio più 5 per la tenda e 5 per l'auto, non mi interessa come, ma i topi li dovete tenere alla larga anche a costo di far pattugliare il perimetro del campeggio dalle guardie svizzere.

Nessun commento: