28.9.05

Alla fine l'idea che ci avrebbero diviso in due file e fatti marciare non era così distante dalla realtà. Peccato che invece di liberarsi di noi consulenti abbiano deciso di prenderne altri 100. Ovviamente senza aumentare il numero di scrivanie.
Questo significa che mentre continuerò a fare il lavoro di sempre, rompendomi come sempre le palle, probabilmente perderò i miei privilegi di anziana e non avrò più un telefono una scrivania una sedia ed una cassettiera di mio esclusivo utilizzo.
C'è del lavoro nuovo da fare, senza però rallentare le attività già esistenti. Il lavoro nuovo è potenzialmente più interessante: invece di mantenere sistemi obsoleti incastonati in architetture barocche, si gestirà una architettura modello e si svilupperanno sistemi ex novo. Ma che senso avrebbe formare delle persone per lavorare su sitemi obsoleti che andranno a morire, quando le persone che lavorano su questi sistemi già esistono? Nuovo col nuovo vecchio col vecchio.
In tutto questo siccome ormai lavoriamo in una multinazionale è stato deciso di farci fare un test di inglese per vedere a che livello della scala Cambridge (?) ci troviamo. Se il nostro inglese non si rivelasse all'altezza della situazione dovremmo fare obbligatoriamente un corso. Le due notizie congiunte stanno creando una fibrillazione fra i colleghi che francamente non mi spiego.

Nessun commento: