14.9.07

La prima volta che ci ho fatto caso, ho pensato fossero il macabro resto di un incidente pauroso. Quella scarpa al bordo dell'autostrada la immaginavo caduta dal piede di qualcuno sbalzato fuori dall'auto in un tamponamento a catena.
La seconda volta ho pensato "di nuovo?".
La terza ho pensato che fosse venuta la moda di viaggiare coi piedi fuori dal finestrino e che questi fossero gli inconvenienti della refrigerazione forzata degli alluci.
La quarta volta ero in macchina con qualcuno che mi ha messo a parte di una leggenda metropolitana in cui erano coinvolti autisti di tir e sandali attaccati ai rimorchi come segnaletica di non ricordo che cosa.
La quinta non ero in austostrada, ma su di una statale e poco dopo aver individuato un paio di sandali abbandonati al bordo della strada avevo visto un uomo camminare scalzo in direzione degli stessi. Non che la cosa di per sè fosse normale, però mi pareva più rassicurante.
Il massimo dello sbigottimento è stato ritrovare due paia di scarpe, uno da donna ed uno da bambina vicino ad un attraversamento pedonale, che va bene perdere una scarpa, ma quattro mi pareva esagerato.
Stamattina unaltro sandalo spaiato ha attraversato il mio cammino.
Qualcuno ha una spiegazione valida per questo fenomeno?
Cosa sono, segnali in codice della loggi@ dei fetici§ti dei piedi?

Nessun commento: