24.9.07

Il lavoro notturno della scorsa settimana mi ha tolto un po' di energie, quello diurno ha fatto il resto e mentre tentavo di arrivare indenne alla fine della settimana, il blog è rimasto qui a languire.
Nulla di rimarchevole tranne il finesettimana. Ho rivisto R. dopo secoli. La sua casa, visitata quand'ancora era un cantiere, ora, nonostante la mancanza di qualche mobile, è una splendida e spaziosissima casa che lei divide con il suo premurosissimo fidanzato. Se penso che dividevamo il banco alle medie e ci guardo oggi non posso fare a meno di pensare a quanta strada abbiamo fatto, oltre a pensare con una punta di panico "mioddio stiamo invecchiando".
Ho dipinto le porte a casa di mia mamma. Sono molto più brava a imbiancare i muri che a dipingere porte, non ho la mano abbastanza ferma per usare il pennellino.
Ho rivisto i compagni dell'Università ed abbiamo fatto il punto della situazione su presenti ed assenti. Chi ha sposato chi, chi ha avuto figli, chi si è messo con chi, chi lavora dove, chi ha comprato casa e così via.
M. ha avuto una bambina e l'ha chiamata Bianca, peccato che con il suo cognome l'effetto sia un po' buffo.
S. ha avuto una bimba anche lei, ma ho dimenticato come l'ha chiamata.
H. e A. si sono sposati, al momento però lui lavora a Marsiglia e lei a Genova e stanno cercando di riavvicinarsi.
F.B. insegna a Londra.
Q. sta con A.B. , questo me lo avevano già anticipato, ma me l'hanno confermato sabato sera.
AV si aggira ancora in dipartimento a Genova.
V. ha comprato casa.
Come con R., la gioia di rivedere vecchi amici, il piacere di passare del tempo assieme e l'ennesima constatazione che non c'è proprio nulla da fare, siamo adulti e non possiamo opporci.

ps Sono anche andata al cinema, "Funeral Party": andate a vederlo fa ridere un sacco.

Nessun commento: