20.8.07

Venerdì sera per festeggiare l'ultima serata a Genova prima del rientro ce ne siamo andati a cena al Porto Antico. Dopo una breve indecisione abbiamo optato per un nuovo locale che produce birra artigianale e cucina dalla pizza ai piatti tipici.
Vista la stagione abbiamo optato per i tavoli all'aperto con vista sui super yacht.
Su uno dei panfili un tizio si dedicava alla ginnastica su di un aggeggio infernale stile elliptical o step. Concedendogli il beneficio del dubbio che quello fosse l'unico posto su tutta la barca in cui c'era spazio per l'attrezzo, non potevo fare a meno di notare quanto ridicoli fossero i suoi sforzi ginnici mentre lui col cappello in testa e gli occhiali sul naso infilava una telefonata dietro l'altra col cellulare.
Il Marito sentenziava senza appello che costui era un Pirla.
Arrivati al dolce il tizio smetteva la sua pantomina per poi scendere a terra con una compagnia alquanto eterogenea, una cinesina scosciata, un tizio che sembrava un narcotrafficante colombiano ed un' altra donna, la più normale o fose solo anonima.
La mattina successiva sfogliando la cronaca cittadina abbiamo scoperto che il Pirla in questione altri non era che Nicolas Cage in trasferta a Genova. Al che ci siam detti che era doppiamente sfigato, nonostante i suoi sforzi per apparire, a parte qualche sguardo distratto dagli avventori del locale, nessuna folla oceanica gremiva il suo yacht.

Nessun commento: