20.7.05

La prossima volta che vedo un commerciante con la faccia contrita che dice che la gente non compra, mi avvicinerò con aria comprensiva gli cingerò le spalle con un braccio e gli domanderò:
"Dimmi figliolo, sei sicuro di non avere responsabilità in tutto questo? Sei gentile con i clienti? Fornisci loro le informazioni che desiderano?"
Poi a meno che il suo sguardo e la sua risposta non comunichino totale innocenza estrarrò la mia Hattori Hanzo e farò giustizia.
Sarà il caldo forse, o forse è la categoria venditori di divani ad essere particolarmente inetta.
Studio aprrofonditamente il sito della Chateau d'Ax, catena specializzata in divani, individuo il divano letto le cui dimensioni fanno al caso mio, mi reco al rivenditore più vicino, che casualmente è il più grosso di Milano.
La Signorina Chateau D'Ax si avvicina
SCDA "Buonasera. Desidera?"
G "Buonasera. Sono alla ricerca di un divano let.."
SCDA, interrompendomi, "Per dormirci tutte le notti o per gli ospiti?"
G "Per gli ospiti. Le specifiche sono: mi serve un divano piccolo sui 160cm"
SCDA "Ah cadiamo male non ci sono il più piccolo è 180 cm, è quello"
G "Sul sito avevo visto che..."
SCDA "Avrà visto quelli senza letto"
G (incredula)"Quindi non esistono divani letto di quelle dimensioni?"
SCDA (infastidita) "No al massimo le poltrone letto. Comunque non sono in esposizione e costano 1360 euro"
G "Va beh Buonasera"
Stamattina controllo sul sito e ritrovo il divano che avevo individuato ieri... mi sorge un atroce sospetto... è nella categoria divani che si trasformano in VERO letto. Vuoi vedere che la SCDA nella testa ha uno XOR e automaticamente visto che mi serviva un divano per gli ospiti ha escluso che potesse interessarmi un divano che si trasforma in vero letto?
Oppure erano le sette e la tipa stava pensando che le mancava un'ora alla chiusura e che un cliente era un rompicoglioni?

Nessun commento: