21.4.05

The truman show o forse un'altra piece di Ionesco

PREMESSA: VENERDI' SCORSO
Prima della messa in produzione del sw, il giorno prima, verso le sei del pomeriggio la tester Miss Rotweiler e lo sviluppatore irascibile vengono a notificarmi che se Giove è in congiunzione con Urano e all'alba sul duomo la Madunina invece di esser bella ritta, la si trova con in mano una tazza di caffè e latte, beh in quel caso e in quell'unico caso potrebbe verificarsi un disallineamento sul database. Consultato chi c'era da consultare si decide di risolvere il problema in seguito.

IERI
Ore 14.00 Miss Rotweiler mi manda un'email sollecitando l'emissione di un documento da parte mia per le risoluzione del problema.
Ore 14.05 Mi metto al lavoro, dimenticandomi di risponderle.
Ore 15.15 Siccome dopo un'ora e 15 non le ho ancora risposto, Miss Rotweiler manda la stessa mail a tutto il gruppo mettendo in copia il super responsabile della nostra area.
Ore 15.16 Leggo la seconda mail e la mano corre veloce all'impugnatura della katana, poi ci ripenso respiro profondo e schiaccio il tasto X fingendo di non averla vista, proseguo a pensare quale sia la soluzione migliore per risolvere il problema.
Ore 16.00 Individuata la soluzione richiedo un test per verificare se sia attuabile o meno.
Mail a Miss Rotweiler: Puoi provare che con condizioni XY allora si verifica Z?
Ore 16.30 Miss Rotweiler : Perché? Abbiamo già verificato che XY => Z
Ore 16.35 Io: allora se mi confermi che XY mi dà Z possiamo procedere così.

OGGI
Ore 9.00 Miss Rotweiler: in realtà abbiamo provato che YX => Z ma secondo me bisogna provare che XY => Z, puoi chiedere a Pinco Pallo se XY=> Z
Ore 10.00 Rispondo: la prova che ti avevo chiesto ieri era di verificare che XY => Z, sarebbe opportuno che fossimo noi a verificare che XY => Z, puoi verificare per favore che XY => Z ?
Ore 14.00 Miss Rotweiler mi scrive: Allora procedo a provare che HK => Z come da te richiesto.
Ore 14.30 Io le scrivo: Forse non ho capito, io volevo sapere se XY => Z, puoi provare che XY => Z ?
Ore 14.50 Tu mi hai chiesto di verificare che HK => Z e comunque non posso fare la prova perché hanno chiesto il lasciapassare B43 che si trova al ministero della Pace su Saturno nel bagno fuori uso nel seminterrato, inserito nello schedario a guardia di cui c'è un giaguaro dai denti a sciabola.
Ore 15.00 Il mio capo mi salva trattendendomi per un piede mentre tento di porre fine alle mie sofferenze lanciandomi di testa dalla finestra del V piano. Successivamente mi pratica un'iniezione di camomilla direttamente nel cuore e allontana gli oggetti contundenti dalla mia scrivania.
Ore 16.00 Il mio capo chiama il capo di Rotweiler, il capo di Rotweiler entra in stanza e ci dice:
Beh sì lo so tu hai bisogno di fare la prova che XY = > Z, perché non è ancora stata fatta? Vado a verificare.
Il mio capo mi pratica una seconda iniezione di camomilla, io ormai giaccio esanime con la fronte poggiata sul bordo della scrivania e le braccia penzoloni ai lati.
Ore 16.30 Torna il capo di Miss Rotweiler che dice al mio capo che è necessario il lasciapassare B43 che si trova etc etc etc Io sono ancora svenuta sulla scrivania.
Ore 16.32 Entra il super responsabile che si informa del perché giaccio riversa sulla scrivania con le bave alla bocca, appresi i fatti estrae il cellulare spaziale e telefona al super responsabile dell'area accanto che gli dice che non è che ci vuole proprio il lascipassare B43, ma che in realtà aveva bisogno di farci perdere un po' di tempo perché il suo sistema è schiantato ed inutilizzabile fino alla prossima settimana. Il problema è archiviato.
Ore 17.00 Il mio capo rimuove il file con la memoria dei fatti della giornata dal mio cervello, poi mi rianima.
Non mi capacito di come mai ci sia una chiazza di bava sui miei pantaloni, ma mi sento rilassata.
Si prevede che Giove non entrerà in congiunzione con Urano per i prossimi 16000 anni, sulle preferenze per la colazione della Madunina invece non si hanno notizie certe.

Nessun commento: