1.7.04

News dal quarto piano.
Goodbye Mary
Ce l'ho quasi fatta, come un highlander sto per compiere due anni in foresteria.
Fra rulli di tamburo e squilli di fanfare sto per ricevere lo scettro di Lunga Resistenza e Votazione al Martirio.
Ho vissuto con un coinquilino incivile che non faceva le pulizie, invitava le amanti a casa e mangiava solo roba fritta, ma non c'era quasi mai e quando c'era era un ottimo compagno di bevute.
Ho vissuto con coinquilini che sono diventati amici.
Ho vissuto con coinquilini che sono stati fantasmi che incrociavo incidentalmente negli spazi comuni.
Ho vissuto con coinquilini la cui ingombrante presenza di rompicoglioni rendeva difficile ignorare la loro esistenza.
In the meantime mi accontento di un traguardo intermedio: liberarmi della rompicoglioni per eccellenza. Ciascuno di noi ha la sua Mery Terry, la mia nella fattispecie si chiama Mary e venerdi' si mettera' in viaggio per la sua citta' natale.
Mary e' laureata in ingegneria biomedica, ma il suo sapere pare esteso a tutto lo scibile umano. Dalle operazioni a cuore aperto alla costruzione di un grattacielo passando per la messa in orbita di un satellite, lei sa tutto e puo' criticare tutto, perche' lei e' laureata in Ingegneria.
Lei e' anche una Donna in Carriera, in perenne competizione con il fidanzato Accenturizzato. Lei e' stata assunta per progetti chiavi in mano, ma come tutti noi e' finita a spalare merda dal cliente in un tristissimo body rental. Non abbandona le scene sul carro del vincitore tornando a casa manager rampante, ma semplicemente perche' il cliente ha deciso di tagliare i consulenti. Ma lei e' una Qualified Consultant e lo specifica nella firma delle mail.
Mary ha fatto anche qualsiasi tipo di sport dalle immersioni al paracadutismo, ma ora come ora nonostante la panca per addominali, la cyclette e i manubri per i pesi la sua silohuette e' alquanto tondeggiante, un giro come passeggera sulla moto del fidanzato le causa dolori di schiena per una settimana.
Inoltre date le sue forme abbondanti Mary soffre il caldo e vorrebbe convincere noi coinquilini a dormire con tutte le porte e le finestre aperte per creare corrente, si incazza quasi del fatto che noi si voglia conservare la nostra esigua privacy a costo di soffrire il caldo.
Mary e il suo fidanzato fanno sempre tutto assieme, vanno anche dallo stesso parrucchiere per non separarsi nemmeno per un minuto. Una volta mi e' successo di accompagnare il mio fidanzato dal parrucchiere e per un momento ho pensato al suicidio rendendomi conto che mi stavo Maryzzando.
Mary per il suo fidanzato e' l'investimento e pare che questo per lui sia il migliore dei complimenti possibili.
Comunque sia Mary e il suo fidanzato stanno per trasferirsi definitivamente lontani da Milano: urra'!

Nessun commento: