4.2.04

WARNING sto per scrivere due righe sul film "L'ultimo samurai" in cui magari svelero' due o tre particolari della trama, tipo il finale e altre quisquilie.

Avevo scritto anche la mia opinione sul film "L'ultimo samurai", ma e' rimasta incastrata da qualche parte nella mia casella di posta, attualmente inservibile a causa dei problemi del fantastico server VO. Butto giu' due righe veloci.
Come tutti i film di cappa e spada (o meglio di kimono e spadone) mi ha coinvolto. L'onore, la lealta', il coraggio, il lato umano del combattente, i buoni sentimenti mi hanno fatto frignare buona parte del secondo tempo.
Una pecca: troppi ninja neri nell'agguato al capo samurai, peggio che un film di Bruce Lee.
Un punto a favore: niente scene di sesso.
Considerazione sul finale: io avrei fatto finire il film sulla scena del campo di battaglia, ma si sa a me piacciono i film drammatici.

Nessun commento: