5.2.04

News dal quarto piano.
L'altra sera mi sono ritrovata a tavola coi coinquilini. Ai vecchi tempi mi piaceva passare le serate a chiaccherare seduta al tavolo, ma erano altri tempi, non c'era Matteo ed ero in casa molto piu' spesso e, soprattutto, erano altri coinquilini, che non avevano manie di grandezza.
Non c'e' piu' Rita con cui fare gossip, non c'e' piu' Giuli con cui parlare di libri di musica e di film, non c'e' piu' Roby con cui parlare delle difficolta' di trovare la giusta direzione nella vita.
Adesso ci sono Maria che saluta i vecchi amici dicendo "Ciao, sono una project manager", c'e' Marco che ha un po' le manie del self made man (anche se bisogna tributargli tutti gli onori del caso per aver tirato su figli e fratelli ) e c'e' Sabrina che e' la meno logorroica ed ha un gran senso dell'umorismo, ma non siamo molto in confidenza e quindi non si riesce a fare fronte comune.
Parliamo di Maria: e' una ragazzona alta e robusta, un po' troppo robusta per la sua sfrenata passione per abiti attillati e di colore bianco. E' una project manager certificata ricordiamolo e quindi in ufficio va vestita con il tailleur e tacchi vertiginosi. Ama essere al centro dell'attenzione e quando si parla di qualcosa deve sempre ribadire il concetto che lei e' "la mejo". Solo con i miei amici non ha sottolineato la sua grandeur, ma credo che li considerasse troppo pezzenti per degnarli di attenzione.
Ieri e' uscito il discorso moto, forse quando Sabri mi ha chiesto se ero in giro in moto o in macchina e lei se n'e' uscita:
"Ah se mi dovro' comprare la moto, so gia' che moto prendere:l'ho vista sabato"
Gine, Sabrina e Marco:
"Che moto?"
Lei:
"Una marauder"
Io, silenzio.
Marco:
"ma no!"
Sabrina:
"Che moto e'?"
Lei:
"E' una moto un po' come.... l'harley davidson!"
Marco si lancia in una dissertazione anti custom.
Sabrina mi guarda e ci chiede:
"Ma ce la vedete su di una harley?"
E nella mia mente passa l'immagine di Maria in tailleur bianco, tacchi vertiginosi casco e occhialoni in sella ad una Electra Glide.
La telefonata della mamma mi salva in corner.

Nessun commento: