5.2.04

Cercare posteggio in zona smeraldo la sera della prima del musical Chicago e' da suicidio.
Alla fine mi arrendo al parcheggio a pagamento, visto e considerato che ci sono orde di vigili assatanati di sangue che pattugliano i marciapiedi cm per cm ed io
a) non risiedo in zona ergo non posso lasciare la macchina entro le linee gialle,
b) non possiedo un gratta e parcheggia ergo non posso parcheggiare entro le linee blu.
Chiamo P. per dirle che nonostante l'orribile ritardo sono in arrivo e la voce quasi quasi me l'aspettavo.
Arrivo sotto il portone, citofono mi vengono date istruzioni su come raggiungere il secondo portone.
Ricitofono e mi vengono date istruzioni sul piano a cui scendere e su come raggiungere la porta.
Mi sembra un po' di stare dentro dungeon and dragons o meglio solo dentro un dungeon, di draghi per fortuna in giro non ce ne sono, anzi una ragazza molto gentile mi aspetta per prendere l'ascensore.
Arrivo davanti ad una porta e resto indecisa se suonare o meno perche' sul campanello non vedo indicazioni. La porta si apre e P. mi dice "sei tu? ciao!" seguono baci e abbracci.
Lei invece proprio non me l'aspettavo: non riesco a collegare quel viso, quella persona che ho davanti con la persona con cui ho scambiato mail e di cui ho letto i post. Proprio c'e' uno scollegamento totale fra le due entita', quella virtuale e quella reale. Non che l'entita' virtuale avesse una immagine precisa nella mia mente solo che ... non so, forse me l'aspettavo solo un po' piu' grande.
Non mi trattengo molto, solo il tempo di fare due chiacchere, di invidiare il disco che M. ha portato a P. a natale, di rammaricarmi di essermi persa la reunion (forse un solo shock in blocco nel collegare volti e personalita' e' meglio che tanti piccoli shock) e poi corro verso il parcheggio a recuperare la mia fida micra. Il posteggiatore e' un personaggio illuminato che ha messo la mia macchina in testa alla torma di macchine che hanno affollato il garage nel frattempo, intuendo che non sarei rimasta molto. Pago, ringrazio e mi avvio verso casa.

Nessun commento: