12.11.03

Mi e' stato fatto notare che avevo mancato di avvertire che in questo post svelo particolari della trama del film e che quindi dovevo sconsigliarne la lettura a chi non l'avesse ancora visto e avesse voglia di sputtanarsi questi 7 euro e 50. Ora siete avvertiti (sia che il film fa cagare sia che qui racconto cosa succede).

Diciamolo, se si fossero fermati al primo film, sarebbe stato molto meglio.
Matrix Revolution e' forse un filino meglio di Matrix Reloaded: vengono abbandonate tutte le varie pippe filosofiche e c'e' un sacco d'azione. Peccato che i dialoghi siano disgustosamente prevedibili, come quelli di una massaia dal panettiere (senza nulla togliere alle massaie ed ai panettieri), e che neanche per un attimo ci sia la suspence di sapere come va a finire. Sappiamo che Niobe riuscira' a pilotare la nave nel condotto di scarico, sappiamo che qualcuno le aprira' il varco numero tre, sappiamo che Neo arriverà alla città delle macchine, sappiamo che l'agente Smith alla fine prenderà una bella scarica di mazzate sul cranio. Anche la morte di Trinity non ci coglie impreparati, l'unica cosa che ci infastidisce un po' e' che pur con tre tentatcoli di seppia meccanica conficcati nello stomaco invece di rantolare onestamente faccia tutto un discorso sulla vita e sull'amore che prova per Neo.
Ovviamente sebbene i registi abbiano deciso che non faranno alcun sequel, sebbene anche Neo sembri abbastanza morto un porticina aperta ad un proseguo della saga l'hanno lasciato. Ma a vedere Matrix 4 non ci vado manco morta!
p.s. Dialogo conclusivo fra elementi di Matrix: "E gli altri che vorranno andarsene?"
"Saranno laciati liberi"
"Ho la tua parola?"
"Certo non sono mica un umano io"
e nemmeno un programma di Bill Gates aggiungo io.

Nessun commento: