5.9.03

Post fiume di denigrazione di uno sceneggiato che nessuno mi ha costretto a vedere.(parte tre)
da non leggere se non si vuole sapere quello che accade ne "la meglio gioventu' atto secondo"

Poi vediamo in cosa si imbattono i membri della famiglia:

le tangenti a Milano: Nicola che fa la perizia psichiatrica all'imputato che ha tentato il suicidio e questo che fa la tirata: "facevamo tutti cosi' e nessuno ci faceva caso, prima si chiamavano provvisioni ed ora un giudice le ha chiamate tangenti... nulla e' cambiato solo noi che siamo stati stupidi da farci beccare da questo che finge di voler cambiare il mondo... ma questa e' l'Italia l'Italia che hanno fatto i nostri padri" e Nicola il senza macchia che dice "No mio padre no" e quello che gli risponde: "Eh si' perche' suo padre era una brava persona e anche lei e' una brava persona...complimenti...clap clap clap". QUINDI? Cosa significa? Cosa si vuole sostenere con questo dialogo? Mah!
le BR: Giulia se ne va di casa abbandonando Nicola e la bambina per entrare nelle br, poi pero' le vengono le nostalgie struggenti ed ordina alla famiglia di presentarsi ad appuntamenti assurdi perche' vuole vedere la bambina da lontano. E il marito caziato ed abbandonato che non fa una grinza porta la bambina al museo di storia naturale e si strugge al pensiero di lei, mentre il resto dell'Italia sta ascoltando la finale dei mondiali per radio (RAGAZZI ME LO RICORDO LA FINALE ERA DI SERA!!! E I MUSEI DI SERA SONO CHIUSI). Poi siccome ovviamente fra tanta gente a Giulia danno l'ordine di ammazzare proprio il cognato (il marito di Francesca), lei avverte la famiglia (perche' siamo buoni e gli amici prima di tutto) e poi fa anche in modo che Nicola la salvi facendola rinchiudere in un carcere di massima sicurezza e chiedendole subito dopo di sposarlo. Ti faccio chiudere cosi' non ammazzi non ti fai ammazzare ti sposo e cosi' diventiamo una famiglia normale. Non fa una grinza!
la strage di Capaci: la sorella Giovanna che fa il giudice a Palermo. Dico, ma che porti un po' sfiga questa famiglia, un po' come la signora in giallo che dovunque va ammazzano qualcuno?

Nessun commento: