27.2.08

Metti che incredibilmente dopo aver registrato il tuo profilo su di un social network dedicato al lavoro, vieni contattata per un colloquio.
Metti che vai in pausa pranzo e poco prima di uscire ti rendi conto che il maglioncino in seta e cachemere che indossi ha una pericolosa pezzatura in zona ascella nonchè che i collant hanno una smagliatura sulla pianta del piede. Metti che decidi che può andare bene lo stesso, basta tenere le braccia attaccate al busto e non camminare troppo di modo che la smagliatura non raggiunga il bordo dello stivale.
Metti che pensavi di lavorare in un posto sfigato, ma la via dove vai a fare il colloquio è più sfigata ancora.
Metti che suoni al campanello, ma nessuno ti risponde perchè sei dieci minuti in anticipo.
Metti che qualcuno esce dal portone, così tu ti infili dietro di lui, trovi la porta che conduce all'azienda, ma invece della reception ti trovi davanti una stampante.
Metti che ti infili in un ufficio a caso e chiedi informazioni e vieni portato dalla persona con cui hai appuntamento. Metti che la persona ti porta al piano si sopra in un ufficio allestito in un altro appartamento e ti lascia lì con le classiche scartoffie da compilare.
Metti che finisci di compilarle e la persona nel frattempo è scomparsa e tu non sai che fare quindi ti guardi intorno.
Metti che la stanza alquanto scarna è arredata Ikea, tavolo, sedie, libreria billy, orologio di plastica che scandisce rumorosamente i secondi come quello che avevi in foresteria.
Metti che sulla libreria oltre alle candele profumate ed ai vasetti stortignaccoli ikea, ci siano solo dei porta fascicoli. Metti che siano vuoti. Metti che siano i raccoglitori di cartone ikea.
Non ti viene voglia di andartene, nonostante tu non sia al massimo della forma?

Nessun commento: