21.2.06

Chi ben comincia è a metà dell'opera dice il proverbio. Ho esordito nella settimana con una visita al dentista. L'assistente mi ha rimproverato perché ho lasciato passare 8 mesi dalla pulizia precedente e la mia bocca non era contenta. Lo era ancor meno a dire il vero dopo la pulizia, ora infatti le mie gengive reclamano vendetta agli dei dell'Olimpo per il trattamento subito e mi consentono solo di ingerire minestrine fredde per placare i dolori. Il dentista invece mi ha trovato una carie, ma non era arrabbiato, mi ha solo sgridato perché gli ho detto che di questi tempi non uso la moto. Mi ha detto che non si fa così, i veri motociclisti anche con la neve. Mi domando se lui ha comprato le catene per la vespa o cosa.
A seguire, dopo un pasto rapido, riunione dell'associazione per valutare lo stato dei progetti in Africa e dintorni. Rincasata a mezzanotte e mezza stamattina le mie condizioni psicofisiche non sono delle migliori ed è solo martedì. Necessito di caffé in endovena, non sono sicura che l'idea di andare a donare il sangue in settimana sia del tutto sensata.

Nessun commento: