31.10.03

stamattina ho aiutato rita a caricare la macchina.
per facilitare le cose ci si e' messa di mezzo una bella pioggia battente.
fortunatamente il portinaio e' un uomo di buon cuore e le ha permesso di parcheggiare nel cortile interno.
nonostante avesse iniziato a sbaraccare casa nelle scorse settimane c'erano un discreto numero di bagagli da caricare: una valigia, una borsa della spesa con le rotelle, tre o quattro sacchettoni di carta, un paio di sacchetti di nylon, una piantina di maggiorana e un 'bagaglio' con le ruote targato ikea.
Decidiamo di adottare un approccio pseudoscientifico al caricamento del bagaglio, al primo viaggio Rita parte con il trolley e due sacchettoni di carta, io mi occupo del cubo di plastica con le ruote e della borsa della spesa, sempre con le ruote.
Nella miglior tradizione ikea nel tragitto casa ascensore macchina si staccano una dopo l'altra tutte le ruote costringendomi a caricarmi tutto in braccio.
Alla mia domanda: "Rita, ma cosa hai messo qua dentro, delle barre d'uranio?"
lei serafica risponde: "eh no e' che ci ho messo dentro i pesi per fare ginnastica"
Ah ecco!

Nessun commento: