16.10.03

Dopo le news dal fronte fisico, causa il continuo rimescolamento degli "equilibri familiari", ho deciso di inaugurare una nuova rubrica:
News dal quarto piano, ovvero dagli amici del pitbull
Giuli sta per abbandonarci per trasferirsi in Inghilterra, l'altra sera abbiamo festeggiato la sua partenza con una cena in cui tigelle affettati e alcool sono stati consumati in grande quantita'. Ci mancherà. Tanto.
Le sue lezioni di bresciano, i discorsi su film e concerti, le sue frasi biascicate al rientro dagli happy hour, i suoi cocktail e il lemoncino. Se ne va il più alcolizzato di casa, resto prima in classifica. Sarà difficile tenere alta la bandiera di bevitori doc del quarto piano.
St. e' arrivato ieri sera. Io, R. e M. stavamo consumando i resti di tigelle e affettati del giorno prima, accompagnandoli con acqua, perche' di vino non c'erano piu' tracce. Abbiamo sentito suonare alla porta, sono andata ad aprire e mi sono trovata davanti lo sguardo a meta' fra l'interrogativo e lo spaesato di St..
"Foresteria Cd.? Prego accomodati."
Pietro se n'e' andato ormai da un po', ma riesce comunque a farci incazzare a distanza di mesi. Qualche tempo fa, infatti, durante un we e' venuto a stare a casa nostra. Gli abbiamo detto di prendere la biancheria del letto in dispensa. Il lunedi' siamo passate poi nella stanza in cui aveva dormito per raccattare la roba che aveva utilizzato e mandarla a lavare in tintoria. Niente sul letto, niente nei cassetti. Abbiamo pensato che non fosse venuto. Ieri sera invece abbiamo trovato piumino, lenzuola e federe appallottolate in fondo all'armadio. Cosi' abbiamo organizzato una rapida lavatrice riparatrice e R. ha momentaneamente ceduto un piumino che le avanzava al povero malcpitato.
Per chiudere la serata in bellezza, quando ormai eravamo ciascuno nelle proprie stanze, l'azione congiunta lavatrice asciugacapelli mio e asciugacapelli di R., piu' forse una tv accesa hanno determinato un momentaneo black out.
Benvenuto in via R. St.!

Nessun commento: