22.5.03

Mi chiedi di non rispondere e cosi' non-rispondo a modo mio: rispondo indirettamente, qui dalle pagine del mio diario privatamente pubblico di cui tu sei uno dei pochi amici a conoscere l'indirizzo. Se ti capitera' di passare di qui troverai la replica altrimenti avro' esaudito la tua richiesta di ignorare il tuo sfogo.
Non voglio fare la predica, sono l'ultima persona al mondo che si sente nella posizione e nella condizione d'animo di fare prediche. Pero' ovviamente inizio subito a farne una.
Pensi che la vita puo' essere veramente una merda ed e' difficile controbattere.
Sei stufo delle facciate che la vita ti riserva e ti capisco, siamo stufi tutti.
Ti senti svuotato di energie, non hai voglia di reagire, non sai come ne uscirai. So come si sta, mi e' successo di trovarmi a piangere e implorare che basta, tutto questo finisse, perche' non ce la facevo piu'.
Ti vuoi male perche' non trovi le forze per reagire, ti fai male per punirti e speri che serva almeno a dimenticare. Invece il giorno dopo e' sempre tutto li', come prima, e sei solo piu' stanco.
Nessuno puo' dirti il perche' devi andare avanti , continuare, non mollare mai: ciascuno ha i suoi perche' e le sue risposte, sono dentro di noi e solo noi le possiamo trovare.
Pero' uno dei tuoi perche' ha poco piu' di un anno e due begli occhioni scuri e vispi e sicuramente ti vuole un sacco di bene. Io non so cosa voglia dire essere genitore, anche se potrei fare parte della categoria appartengo ancora alla schiera dei figli, ma alle fine vivo solo un altro aspetto dello stesso rapporto. E come figli e genitori si hanno delle responsabilita' gli uni verso gli altri. E se ci sono cose che non vogliamo fare per noi stessi pensiamo alla nostra famiglia, i nostri genitori o i nostri figli... e facciamolo per loro. Per l'amore che ci danno e per l'amore che si aspettano.
Anche se e' dura, anche se e' difficile, anche se non ne abbiamo voglia.
Fine della predica
p.s. Verro' a rileggermela nei momenti del bisogno... quando saro' meno brava di adesso ad attenermi alle mie convinzioni

Nessun commento: