28.5.03

Matrix?
Bastaaaa! Sono stufa di essere vittima delle trilogie... chi mi ha progettato ha inserito un vincolo per cui quando vedo il primo film di una trilogia poi mi sento in dovere di vedere tutti gli altri...
Matrix Reloaded
Che dire? Dovevamo essere in sei a vedere il film: siamo andati in tre. Che gli altri fossero stati avvertiti che era di una noia mortale? Se e' cosi' posso dire che sono bastardi oltre che bidonatori.
Prima di andare ero stata incuriosita e solleticata dai commenti letti in rete. Se non altro mi avevano suggerito che avrei potuto divertirmi come con un giocattolo.
Invece mi sono annoiata.
Mi sembra che tutte le pretese filosofiche e simboliche del film fossero tirate per i capelli e messe li' per separare una scena caccara dall'altra, senza che nemmeno gli autori avessero bene idea di quello che stavano cercando di dimostrare.
Ho rischiato di addormentarmi nella scena del combattimento fra Neo e le mille repliche dell'agente Smith.
Ho avuto solo un breve sussulto di entusiasmo nel vedere Trinity a cavallo di una Ducati 996 che si spara l'autostrada in contromano.
Bella la tutina nera in latex ... quasi quasi me ne compro una anche io... poi pero' me la metto per fare viale cermenate sul marciapiede nei giorni di traffico paralizzato.

Nessun commento: